Il viaggio Di Marta-primo episodio

“Mamma ti dico che è lì! Un lupo con i denti aguzzi che mi fissa!”

Marta continuava a dire alla sua mamma che non riusciva proprio a dormire per colpa di un lupacchiotto che la osservava dalla finestra… Sicuramente era nel cortile ed aspettava il momento buono per entrare nella sua cameretta…

dav

“Marta facciamo così: tu prova ad addormentarti, io rimango per un po’ qui con te  e se mi accorgo che c’è qualcosa che non va… Ci penso io! Stai tranquilla tesoro!”

La bambina non era troppo convinta, ma decise di accettare la proposta della mamma.

“Ok mamma, ma se poi quando sei andata via io mi sveglio e lui riappare, io corro da te e papà nel lettone!”

“Va bene, va bene, adesso però ninna!”

Marta non ci mise molto ad addormentarsi grazie alle coccole della sua mamma che, prima di andare le lasciò la flebile lucina della lampada rosa a forma… Senza la piccola non si sentiva al sicuro, non amava affatto il buio!

Nel bel mezzo della notte, Marta avvertì una strana sensazione… Si sentiva osservata… Di nuovo… Aprì gli occhi frettolosamente e… Eccolo lì… Quel lupo, di nuovo alla finestra a fissarla. Ma la bambina questa volta era decisa a risolvere la faccenda, così prese coraggio e guardò il lupo dritto negli occhi.

dav

Fu in quel momento che si rese conto dei suoi occhioni grandi e tanto dolci, di un bellissimo azzurro cielo, non aveva affatto un’espressione cattiva, anzi… Certo però che quei dentoni enormi invece… Stava per chiamare la sua mamma, quando all’improvviso …

“Marta, Marta, non temere, ti proteggo io dal quel lupo cattivo!”

Una vocina tenere, tenera che proveniva… dal cassetto del suo comodino… Ma com’era possibile?! Aprì e… Sorpresa! Una piccola e graziosa coccinella. La piccola era confusa, ma la coccinella sorridendo le volò sulla spalla:

“Ciao Marta, tranquilla, ci sono io adesso con te. Ti porterò via così quel lupo non potrà farti del male! Torneremo solo quando sarà andato via.”

La bambina era sempre più preoccupata e con le lacrime agli occhi:

“Io non voglio andare da nessuna parte, voglio solo che quello vada via e mi lasci in pace.”

Intanto il lupo, alla vista della coccinella, iniziò ad agitarsi e tentava in tutti i modi di entrare, a quel punto la coccinella pronunciò una formula magica:

“Pronte a partire, adesso possiamo sparire” e Puff!

In un lampo erano… Da un’altra parte… “Marta, tranquilla, staremo qui solo per un po’, questo è il mio mondo, è la terra dei cinque luoghi magici. Appena quel lupo sarà andato via dal tuo giardino faremo ritorno a casa tua. Intanto ti farò fare un viaggio… Indimenticabile…”

Cosa succederà a Marta? Dove l’ha portata la coccinella? Ed il lupo?

Lo scopriremo presto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...